Sarah Scazzi e Devil95. La foto in un video su YouTube

Sono stati seguestrati i profili Facebook di Sarah Scazzi, nonché i suoi diari degli ultimi tre anni.

Proprio con riferimento ai diari, dal sito del TGCOM si legge che

In una pagina, secondo “Il Messaggero” la ragazzina accenna a un amore non corrisposto: “Ti amo, perché non lo vuoi capire?” scrive, parlando di un certo Devil 95, il nickname probabilmente di un ragazzino della zona. Intanto la polizia ha bloccato uno dei tre profili Facebook.

Ed ancora:

In casa Sarah non aveva alcun pc, ma grazie a un’amica era su Facebook con ben tre profili. A gestirli è Francesca, una compagna di classe all’alberghiero di Maruggio, che ha aperto le tre pagine, ma le ha poi abbandonate l’una dopo l’altra perché ha dimenticato le password, raccontano gli amici. Il terzo è attivo da circa sette mesi, una pagina spoglia, già oscurata dalla polizia postale, che rispecchia ben poco la vita, gli interessi e i sogni della ragazza. Gli inquirenti stanno compiendo accertamenti e stanno incrociando la lista degli amici ‘virtuali’ con i nomi che compaiono sui suoi diari. Ma le indagini non sembrano vicine ad una svolta.

L’errore giornalistico (e forse anche investigativo, non so) sull’identità di Devil95 mi appare evidente e documentato dalla foto apparsa sul video “Dedicato a Sarah Scazzi” caricato su YouTube, su cui già mi sono ampiamente dilungato.

Ve la ripropongo con alcune evidenze grafiche:

“Francy”dovrebbe essere l’amica del cuore a cui avrebbe affidato la gestione dei profili su Facebook, la “Francesca” menzionata da TGCOM.

“Devil95″ è la firma di Sarah Scazzi, come si evince dal fatto che Sarah, con il pennarello in mano, ha appena finito di scrivere sul muro “Francy 95 + Devil95 = AmiKe 4ever“, dichiarando l’amicizia perpetua tra le due ragazze (la parola “amike” è al femminile e non nascia equivoci sull’identità di genere di Devil95.

Dunque, quel “”Ti amo, perché non lo vuoi capire?” seguito da “Devil95“, se l’ha scritto Sarah Scazzi nel suo diario, rivelerebbe un amore non corrisposto o non ancora rivelato apertamente, verso una persona che Sarah non ha espressamente identificato nella sua frase e che certamente non è “Devil95″, essendo quest’ultimo il nickname usato da Sarah per la sua firma.

Nella foto tratta dal video di YouTube si legge però anche “D+M=AMORE 4ever“. Semmai si volesse indagare sugli amori di Sarah, cercherei, innanzitutto su Facebook, qualcuno che abbia un nome o un nickname che inizi con la M.

Ci sarebbe da capire se poi siano stati disposti sequestri sui PC e Mobile di chi assumeva l’identità di Sarah Scazzi su Facebook, probabilmente per suo conto, per valutare altro materiale utile a livello investigativo.

Fabio Bravo

www.fabiobravo.it

Information Society & ICT Law

Share and Enjoy:
  • Facebook
  • Twitter
  • MySpace
  • LinkedIn
  • FriendFeed
  • Google Buzz
  • Live
  • del.icio.us
  • RSS
  • email

2 risposte a Sarah Scazzi e Devil95. La foto in un video su YouTube

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

My Projects

      EUPL.IT - Sito italiano interamente dedicato alla EUPL

E-Contract-U

Giornalismo Investigativo - Inchieste e Diritto dell'informazione

My Books

My e-Books